Gli appuntamenti settimanali del Museo Borgogna dedicati ai Riflessi di biodiversità

La settimana del Museo Borgogna comincia martedì 10 maggio alle 16.45 con i Giochi d’Arte, curati dalla Sezione Educativa. Il laboratorio per bambini dai 4 agli 8 anni e per i loro accompagnatori è dedicato alla mostra Riflessi di biodiversità. Prenotazione al 389.2116858.

Si prosegue venerdì 13 alle 17 insieme a Un caffè con… Ospiti il tecnico forestale Luca Cristaldi e la funzionaria architetto Maria Teresa Bergoglio dell’Ente di Gestione delle Aree Protette del Po Piemontese.

I due tratteranno di alcuni progetti significativi e argomenti legati alla biodiversità sul territorio come la Foresta Condivisa del Po, i parchi naturali della pianura vercellese, la biodiversità delle risaie e la natura in città. Biglietto 5 €. In collaborazione con Strada del Riso Vercellese di qualità. Prenotazione al numero 389.2116858

Ricordiamo che la mostra Riflessi di biodiversità proseguirà fino al 12 giugno, arricchendosi di una postazione multimediale. Sarà possibile, insieme alla visita agli acquerelli di Lorenzo Dotti in dialogo con le opere del Museo, sperimentare l’esperienza immersiva Con i piedi nell’acqua.

Il video 3D, fruibile grazie ai visori messi a disposizione da Ente Nazionale Risi, partner dell’iniziativa, ha come protagonista il divulgatore Patrizio Roversi, con la regia di Mietta Corli.
 Orari di attivazione video: dal martedì al venerdì alle 15, sabato alle 11, domenica alle 11.30 e alle 16. Compreso nel biglietto d’ingresso al Museo (10 €). Per info e prenotazioni 389.2116858

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here