Giulia Perotti quinta al campionato italiano di Fermo

Quinto posto per Giulia Perotti nella fase finale del campionato italiano Gold Allieve L2 di ginnastica artistica, che si è svolta il 19 maggio a Fermo.

L’atleta della Libertas Vercelli ha iniziato la sua prova al volteggio dove fin da subito ha avuto la consapevolezza che quest’anno la competizione sarebbe stata più impegnativa del previsto. Precisi comunque i suoi tre salti.

Alle paralelle l’inesperienza e la giovane età hanno causato una caduta, dovuta per lo più alla scarsa concentrazione durante la fase di riscaldamento di Giulia. Qualche altra imprecisione durante l’esercizio fa crescere nella piccola la consapevolezza del podio sfumato.

La ginnasta accusa il colpo e non esegue al meglio nemmeno l’esercizio ai cinghietti. Alla trave Giulia ritrova l’energia di sempre, eseguendo un esercizio perfetto, così come al corpo libero, dove si conferma tra le migliori in Italia.

Con la quinta posizione finale, Giulia Perotti si guadagna così la convocazione ai collegiali federali dei gruppi nazionali. «È la prima piemontese in fase nazionale. Si è resa protagonista di un’ottima gara, anche se non priva di errori, mostrando tutta la sua voglia di progredire», questo il commento del presidente della Libertas Gianluca Casalino.

Giulia Perotti è stata seguita da Matteo Facelli, Fabrizio Gasparetti e Federica Pezzolato, sotto la supervisione del tecnico nazionale Andrea Sacchi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here