Giovedì il vincitore del Leone d’Argento Panathlon

Manca ormai poco per scoprire chi sarà il vincitore del “Leone d’Argento Panathlon”, il premio che i giornalisti vercellesi assegnano al giocatore della Pro Vercelli che più si è distinto nella stagione, in questo caso quella appena trascorsa 2016/2017. È stato chiesto di indicare tre preferenze: al primo giocatore indicato sono andati come al solito 10 punti, al secondo 7, al terzo 5. 

Le votazioni sono quasi terminate e il deus ex machina della manifestazione Alex Tacchini, autore del “Grande Album della Pro Vercelli”, non ha voluto anticipare nulla, anche se in pratica è come lo avesse fatto dicendo che si tratta di un centrocampista ex granata. Dunque il successore di Mirko Pigliacelli è Giuseppe Vives, uno degli artefici della salvezza conquistata a fine campionato dalla squadra di Longo. Incertezza invece per quanto riguarda il secondo e il terzo posto. 

La prima edizione del premio fu vinta da Ruben Garlini nel 1998/1999, a lui sono seguiti Antonino D’Agostino, Walter Mirabelli, Ivan Ferretti, il pubblico del Piola, Romano Tozzi Borsoi, Morgan Egbedi, Massimo Carrera, Alessandro Andreini, Michele Castagnone, due volte Daniele Chiaretti, Andrea Marconi, Alessandro Ranellucci, Alex Valentini, due volte Ettore Marchi e Mirko Pigliacelli. Premi speciali sono stati dati anche a Maurizio Braghin e Cristiano Scazzola,

A consegnare Eusebio (questo il soprannome dato alla statuetta) il neo presidente del Panathlon Club di Vercelli Sergio Quaglia giovedì 14 dicembre 2017, al Modo hotel, alle 20, durante la consueta serata degli auguri di Natale del Club.  

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here