Azeta corsara a Novara

Francesca Fenoglio

Con la vittoria per 3-1 sulla PGS Issa Novara, l’Azeta Disinfestazioni Vercelli consolida il terzo posto nel girone A del campionato di Prima Divisione e guadagna l’accesso alla seconda fase dove potrà giocarsi i play off.

L’avvio di partita non è dei migliori per la grande difficoltà delle bande a mettere a terra il punto, così viene favorito il sorpasso delle novaresi che conquistano il set per 25/23. La seconda frazione ricalca un po’ la prima, ma grazie alle ottime prestazioni dei centrali, le ragazze di coach Vigliani riescono ad imporsi 20/25.

Nel terzo e nel quarto set la partita cambia volto tanto che le buone battute, gli attacchi precisi e una ricezione più attenta, permettono alle vercellesi di vincere senza difficoltà e con largo vantaggio, lasciando le avversarie a 13 e a 14.

Positiva la prestazione di Prinetti e di tutti e tre i centri Fenoglio, Greta Lupo e Palestrino che hanno tenuto a galla la squadra nel momento di difficoltà. Prossimo impegno a Vercelli, mercoledì 5 alle 21 alla Palestra Bertinetti con il fanalino di coda Ovada. Una vittoria permetterebbe all’Azeta di avere la matematica certezza della pool promozione.

PGS Issa Novara – Azeta Disinfestazioni 1-3 (25/23, 20/25, 13/25, 14/25)

Azeta Disinfestazioni: Bittolo, Breda L., Fenoglio, Lupo G., Lupo L., Palestrino, Pizzato, Prinetti, Remondini, Vercelli. Allenatore: Sergio Vigliani.

Bene anche la under 12 S2M Caffè Mokaor My Glass che si impone 3-0 (25/12, 25/10, 25/13) sul team di Valsesia. Vercellesi molto efficaci in tutti i fondamentali: battute fastidiose, buona difesa e attacchi diversificati. Con il lavoro in palestra si stanno iniziando a vedere miglioramenti per tutte le giocatrici dell’organico.

A referto: Ippolito, Dell’Aquila, Rrucaj, Ruffilli M., Caricati, Cerutti, Maestrelli, Pergola, Pessetti, Vercellone. Allenatore: Laura Agostinoni.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here