A Monza dominio di Luca Demarchi nella Endurance del Campionato Italiano GT

Weekend da incorniciare per Luca Demarchi che a Monza ha trionfato nella terza prova Endurance del Campionato Italiano GT. Per lui e Best Lap si tratta del secondo successo in tre gare.

Una vittoria che consente alla scuderia di consolidare la leadership in classifica generale e allungare su Galbiati e Piria (Porsche 992 Cup di EF Racing), equipaggio che ora ha scalzato dal secondo posto Fischbaum e Pavlovic (Lamborghini Huracan ST Evo di Bonaldi Motorsport).

E dire che la tre giorni di Monza non era partita nel migliore dei modi poiché un problema al motore aveva fatto saltare a Demarchi le Prove Libere, ma i meccanici di Best Lap, dopo aver lavorato tutta la notte di venerdì, hanno ripristinato la Ferrari 488 in maniera eccellente.

Le Qualifiche hanno dato ragione al team, con la pole di classe GT Cup: «Già questo è valso tanto – racconta Demarchi – Per noi piloti era doveroso ripagarli dello sforzo. Cambiare un motore in così poco tempo non è semplice, ma rendere la vettura nuovamente competitiva è ancora più difficile».

La gara di Best Lap non è mai stata in discussione, condotta al comando per tutte e due le ore. Primo stint di Patrinicola che ha tenuto la testa e ha poi passato la Ferrari a Di Mare il quale ha conservato il vantaggio. Demarchi ha completato il capolavoro amministrando la situazione e tagliando il traguardo primo davanti a tutti.

«È un risultato che ci premia come squadra – spiega Demarchi – Sapevamo che Monza era una pista adatta a noi, la conoscevamo bene. Siamo quindi felici di essere saliti sul gradino più alto del podio e di aver rafforzato il primo posto nella generale».

Prossimo appuntamento dal 29 settembre al 1 ottobre per la prova Sprint al Mugello, mentre per l’Endurance se ne riparlerà dal 13 al 15 ottobre a Vallelunga.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here