Si è svolta a Civitavecchia la finale nazionale del campionato Gold Junior e Senior di ginnastica artistica femminile. La Libertas Vercelli era rappresentata da Greta Rabini, Michela Fasolato, Elisa Tonna, Aurora di Simone.
Nella giornata di venerdì si è svolta la finale all round, tutte le ragazze erano in finale. Elisa Tonna si è classificata al settimo posto, Aurora di Simone undicesima, Michela Fasolato e Greta Rabini a metà classifica.
Nella finalissima di domenica Fasolato ha concluso il campionato in quinta posizione sia a parallele che al corpo libero; Tonna è arrivata seconda al corpo libero (per il terzo anno di fila) a mezzo decimo dalla prima con un ottimo esercizio che ha ricevuto anche i complimenti di molte altre società in gara.
Hanno accompagnato le ginnaste in gara i tecnici Enrico Pozzo e Federica Gatti. Un doveroso ringraziamento va anche a tutti gli altri tecnici che quotidianamente seguono le atlete: Barbara Bascetta, Matteo Facelli, Fabrizio Garparetti, Silvia Levati, alla società e al presidente Luca Casalino.
Come al solito un ottimo successo di squadra e risultati individuali molto buoni, peccato che, come invece avrebbero tutte meritato, nessuna torna con l’oro!