Gilardino non si fida dell’Olbia e pretende concentrazione

Foto Ivan Benedetto

Quinta partita in quindici giorni per la Pro Vercelli che domani, domenica 3 novembre, sarà di scena a Olbia contro una squadra reduce da tre pareggi consecutivi, ma che in classifica è a sei lunghezze dai bianchi.

I ragazzi di mister Gilardino mercoledì sera hanno ceduto il passo in casa alla Juventus Under 23, dopo sei gare che non perdevano. Con ogni probabilità la causa della poco brillante prestazione (almeno rispetto alle precedenti uscite) è da ricercarsi nella stanchezza accumulata.

Va anche detto che Gilardino ha operato un turnover radicale in attacco, cambiando tutto il tridente, salvo poi riproporlo nel secondo tempo con un triplo cambio. Forse mandando in campo dall’inizio almeno uno dei giocatori che di solito sono titolari (Comi o Azzi ad esempio) le cose si sarebbero messe diversamente, ma questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Vero è, come ha dichiarato il tecnico alla vigilia della partenza, che a fare la differenza sono stati gli episodi: incrocio dei pali sul bel tiro di Romairone, gol nel sette sull’altrettanto spettacolare conclusione dell’ex Beltrame, quella che poi ha deciso l’incontro.

«In questi pochi giorni ci siamo preparati alla difficile partita di Olbia, su un campo complicato: loro sono in salute e quest’anno sono partiti sapendo di avere qualche difficoltà, ma di certo non pensavano di essere in questa situazione di classifica. L’Olbia è una squadra alla quale non dovremo dar fiducia e far prendere entusiasmo, ma cercare di sfruttare i loro difetti».

In Sardegna non ci saranno Graziano, Grossi e Romairone, oltre ai lungodegenti Sangiorgi e De Marino. La bella notizia è che sono stati recuperati Varas e Masi che però difficilmente partiranno dal primo minuto. Qualche chance potrebbe averla Iezzi che si è messo alle spalle il periodo travagliato dei mesi scorsi.

Il modulo sarà il 4-3-3. In porta Moschin; difesa a quattro con Auriletto e Carosso, Franchino e Quagliata sugli esterni; a centrocampo Schiavon avrà al suo fianco Bani ed Erradi che si giocano le maglie con Mal e Foglia, ma dovrebbero essere loro le scelte; in avanti Azzi, Comi e Rosso.

Il fischio di inizio di Olbia – Pro Vercelli è fissato per le 15 di domenica 3 novembre allo stadio “Nespoli”. Arbitrerà il signor Paolo Bitonti della sezione di Bologna, alla prima direzione delle bianche casacche.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here