Le allieve della Libertas al debutto stagionale

Da sinistra Pantaleo, Perotti, Casalino, Conti, Carbone, Montinaro

Domenica 6 ottobre si è svolta a Torino la prima prova regionale di squadra Allieve Gold 3 A, debutto stagionale per il settore femminile della Libertas Ginnastica Vercelli che ha schierato Margherita Casalino (2009), Nicole Montinaro (2009), Isabel Pantaleo (2009), Clara Conti (2010), Giulia Perotti (2009) e, in panchina per infortunio, Alisia Carbone (2009).

La gara, partita dalle parallele, ha visto le vercellesi un po’ titubanti: non tutti gli esercizi sono stati impeccabili. «Sappiamo di avere questo punto debole e di dover lavorare di più e meglio – ha spiegato il tecnico Federica Pezzolato – è l attrezzo più complicato da gestire in gara, le bambine sono state brave ma evidenziano ancora un po’ di insicurezza».

Il secondo attrezzo è stato la trave, dove l’emozione è stata pagata con qualche caduta. A corpo libero, invece, le bambine sono state veramente capaci e molto pulite. Il volteggio è stato l’attrezzo di punta: tutti i salti sono stati ben eseguiti e puliti.

Un sestetto formidabile, che è stato capace in un anno di preparazione insieme a tutto lo staff, di scavalcare tutta la classifica da penultime, non appena l’anno scorso, a un terzo posto meritatissimo di quest’anno. Ora tanto lavoro in palestra per affrontare i prossimi appuntamenti. Molto soddisfatti anche il presidente Luca Casalino e tutto il Consiglio.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here