Raccolti quasi 10 mila euro in una settimana per “Il Sogno di Stefano” la campagna solidale organizzata dagli amici di Stefano Viola, per acquistare una protesi speciale.
“Tutto è iniziato con una battuta ed oggi mi ritrovo sommerso da un mare di solidarietà che mi riempie il cuore e devo dire anche mi da tanta fiducia nel futuro” così commenta Stefano Viola ex calciatore vercellese ed allenatore prima in Piemonte e poi nella provincia di Imperia.
Venerdì scorso e’ partita la campagna solidale per Stefano e dopo pochi giorni si è mobilitato il mondo de calcio sia a Sanremo sia a Vercelli.
Tantissimi i modi per sostenere questa campagna dai guanti del portiere Sorrentino alla maglia di Filippo Scalzi messe all’asta da Calcio Flash Ponente all’Associazione Nazionale Allenatori – Sezione Imperia che ha messo a disposizione per le aziende e società il suo conto corrente, ad Andrea Caverzan che ha portato il sostegno di due importanti figure del calcio nazionale come Farris e Acerbi della Lazio e due medici che hanno iniziato una campagna di crowdfunding sui social. Per quanto riguarda il benefattore vercellese Carlo Olmo, possiamo anticipare che sta a sua volta seguendo la situazione.
Stefano è affetto da morbo di Burger e lo scorso anno ha dovuto decidere di amputare una gamba ma sogna di poter tornare ad una vita normale con una protesi particolare che però costa 38.400 euro.
Un primo passo è stato fatto ed ora dobbiamo tutti insieme vincere questa partita.
Per i privati che volessero aiutare Stefano, l’Iban su cui fare un versamento è:
IT18P0617549090000001129080
CAUSALE “Il Sogno di Stefano”
Per le aziende, enti o società, invece
IT32Z0303249250010000002631
Banca CREDEM intestato A.I.A.C. IMPERIA.
causale: raccolta fondi” Il sogno di Stefano”.





