Gattinara: dal 4 aprile via ai lavori di corso Valsesia

 

 

Gattinara – Da mercoledì 4 aprile corso Valsesia, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Piave / via Trieste e con Via Ferraris, a Gattinara, sarà interessato dall’avvio del cantiere per il completamento della riqualificazione del tratto stradale.

 

I primi interventi riguarderanno la sostituzione dei sottoservizi (acqua, gas e rete fognaria), propedeutici all’intervento di riqualificazione della pavimentazione.

 

Nell’arco dei mesi in cui sarà attivo il cantiere la viabilità sarà soggetta a inevitabili modifiche. IL Comune sottolinea che “grazie alla collaborazione di tutti anche i disagi che inizialmente si verranno a creare potranno essere superati, per questo si è cercato di pianificare, per quanto possibile tutte le soluzioni alternative. Anche l’entrata e l’uscita degli studenti dell’Istituto Alberghiero e della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, grazie alla collaborazione dei presidi, subiranno una variazione, per quanto riguarda l’Alberghiero gli studenti accederanno dall’entrata in piazza Donatori di Sangue, mentre gli alunni della scuola materna statale e delle elementari dal cancello in Piazza Baden Powell (via Gorizia) in modo da agevolare i genitori che accompagnano i bambini, che potranno così parcheggiare le loro autovetture in Piazza Martiri delle Foibe”.

 

L’accesso alle attività commerciali e il transito pedonale sarà comunque sempre garantito dai marciapiedi.

 

Prima dell’avvio dei lavori, i residenti del tratto interessato dal cantiere, potranno ritirare, presso l’Ufficio della Polizia Locale i pass per posteggiare le auto negli stalli riservati del parcheggio di Piazza Paolotti.

 

“Con questi lavori – spiega il Sindaco Daniele Baglione – si completa il rifacimento di Corso Valsesia, gli interventi sono necessari soprattutto per rifare la rete idrica e fognaria, che presentano diverse criticità oltre ovviamente a migliorare la sicurezza delle nostre strade e l’aspetto della nostra città”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here