Furti di alimentari all’In’S di Saluggia: deferite tre persone

Tre persone straniere di etnia rom, a Livorno Ferraris, sono state deferite per di furto di prodotti alimentari in un supermercato In’S di Saluggia, dopo una breve indagine dei Carabinieri.

Tutto nasce dalla scoperta fatta dalla responsabile del supermercato di Saluggia, l’altro giorno mentre stava facendo l’inventario, che si è accorta che erano stati asportati diversi prodotti alimentari dai banconi e quindi ha verificato dalle telecamere a circuito chiuso presenti se erano stati ripresi gli ignoti malfattori.

Dopo alcune ore, grazie all’intervento dei carabinieri della Stazione di Livorno Ferraris, era risultato chiaro come tre clienti avevano nascosto in alcune borse, verosimilmente schermate per passare inosservate alle casse, diversi generi alimentari per un valore di circa 100 euro.

I militari sono riusciti ad identificare i tre soggetti, essendo già noti per varie vicissitudini giudiziarie. Si tratta, come detto, di stranieri di etnia rom, domiciliati a Saluggia, che erano già stati sottoposti a misure di prevenzione tese a limitarne i comportamenti antigiuridici, che tuttavia avevano eluso.

Per tale furto in concorso sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Vercelli. Siccome si tratta di reati già commessi per i quali erano già state previste misure prevenzione, al Tribunale è stato chiesto l’inasprimento di tali misure di prevenzione a loro carico, al fine di  riuscire a contenere i comportamenti illeciti, nel caso intervenendo in maniera più incisiva come forma di deterrenza più efficace.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. L’ennesimo furto … e conseguente . .. congruo inasprimento della pena . Unica attenuante: essersi contentati di un discount (peraltro fornito di ottimi prodotti).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here