Fossale e Scarrone: “Insostenibile la situazione al Cup dell’Asl di Vercelli”

Vercelli – Poco fa, sulle loro rispettiva pagine Facebook, dopo un incontro all’Ordine, il presidente del’Ordine dei medici Pier Giorgio Fossale, e il segretario dei Medici di Famiglia, Gianni Scarrone, hanno scritto che la situazione al Cup dell’Asl è ormai diventata insostenibile, e si sono appellati al consigliere regionale e loro collega medico Alessandro Stecco, da sempre sensibile a questo tipo di problemi. Ecco le dichiarazioni di Fossale e Stecco.

“Segnaliamo, nell’ambito dei nostri ruoli istituzionali, che la situazione per quanto attiene l’erogazione di prestazioni e servizi presso l’Asl di Vercelli  si complica ogni giorno di più…

Il cittadino non riesce a prenotare le visite né al Cup né tramite il cosiddetto SovraCup (Il famoso numero telefonico 800 000 500)….

Le liste d’attesa sono intollerabili…

Le informazioni fornite dall’Asl sono contraddittorie e confuse….

Noi medici di famiglia ci troviamo nell’impossibilità di curare al meglio i nostri pazienti mancando il supporto specialistico…

Siamo sommersi da lamentele e proteste per le quali non abbiamo strumenti per dare risposte….

Questo è il portato finale di una situazione grave più volte negli anni segnalata da noi medici e dal direttore del distretto ma che non ha mai trovato adeguata risoluzione…

Siamo molto preoccupati in quanto temiamo che il sistema si paralizzi definitivamente, mettendo in serio pericolo la salute pubblica….

Noi medici di medicina generale come sempre continueremo a prenderci cura dei nosti assististi con senso di responsabilità e dedizione..

Siamo in costante contatto con il consigliere regionale professor Alessandro Stecco sempre attento alle problematiche da noi segnalate e che in altre situazioni ha contribuito a risolvere…

Proprio per questo speriamo che il nostro grido di allarme e la nostra richiesta di intervento sia ascoltata…”

Fossale Piergiorgio

Presidente ordine medici Vercelli

Giovanni Scarrone

Segretario medici medicina generale Vercelli..

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here