Processione delle Macchine: tantissimi i fedeli al seguito

Da due anni non si svoleva più e, da parte dei fedeli c’era tanta voglia di prendervi parte: così, c’è un’enorme partecipazione di vercellesi alla Processione delle Macchine che in questo momento è in corso nel centro storico di Vercelli: dietro ad ogni “Macchina” delle Confraternite e, soprattutto, dietro all’arcivescovo Arnolfo con le reliquie della Santa Croce, una folla di devoti come da tempo non si vedeva.

Quest’anno l’omelia del Venerdì Santo di monsignor Arnolfo si è svolta prima della processione, mentre tra poco, alla conclusione del sacro corteo, l’arcivescovo impartirà la benedizione sempre sul sagrato di sant’Andrea, non all’interno della basilica per rispettare le precauzioni anti-Covid.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Tanta partecipazione potrebbe derivare…
    .. premesso che l’ipotesi da me suggerita é del tutto personale ed espressa .. così.. tanto per non lasciar vuoto lo spazio concessoci..
    …. non in seguito ad approfonditi ragionamenti, neppure per un troppo improvviso “remake” di solida Fede religiosa.. . ma, dopo aver lasciato.. inconsapevolmente .. spazio all’intuito ed all’istinto di conservazione, reso attivo, questo si, dalla FONDATISSIMA convinzione di trovarsi l al cospetto di tanti vili cialtroni la cui GENERALE INATTENDIBILITA’, rilevabile anche nelle parole espresse dalle più “autorevoli voci” che, agitandosi esageratamente, ci vorrebbero raccontare bugie sotto la forma di ogni sorta di incontestabile “Verità”!!?
    È un buon inizio, un modo per incamminarsi nella giusta direzione!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here