Formazione professionale per i nuovi vigili urbani al semaforo di corso Torino

Molti vercellesi si sono stupiti questa mattina di scorgere tanti vigli urbani con la pettorina gialla, impegnati a dirigere il traffico al semaforo tra corso Torino e via Monte Bianco. Ma non era accaduto niente di grave, tutt’altro: si trattava di un esercitazione pratica del corso di formazione professionale per vigli urbani di buona parte del Piemonte che hanno già vinto il concorso, ma che devono sottoporsi anche a queste prove pratiche prima di prendere effettivamente servizio.

Si tratta di corsi regionali che i vari Comandi possono chiedere di organizzare, cosa che è stata fatta – raccogliendo il placet regionale – da quello di Vercelli guidato dalla comandante Ivana Regis.

Stamane, dunque, l’impianto semaforico tra corso Torino e via Monte Bianco è stato disattivato ed i neo vigili si sono messi al lavoro con le palette.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Ci voleva quest’esempio di accresciuta ulteriore efficienza del Corpo. Perché mai l’esame della patente prevedeva la prova pratica e quella dei VIGILI .. NO? La pratica è essenziale, come per le FF.AA. e anche i brigatisti rossi di un tempo o i terroristi di oggi (quelli che ora sono assembrati in gran numero in Ucraina, con i veterani della Axov .. e altri ancora, altrove) .. essi si son sempre ben preparati presso campi in zone fidate, di paesi Amici. Da noi, bonariamente: Corso Torino. Ho un amico che vedo spesso da quelle parti .. ora mi sento emotivamente più sicuro, nel dirigermi colà (mi pare che non possano più accadere incidenti, da quelle parti). Ma non ce n’è una vera ragione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here