Oggi di nuovo la Rai nella Tana del Lupo Bianco per la rubrica “Storie” del Tg2

La giornalista Silvia Squizzato con Olmo stamane in via Delpiano, 7

Fondata e condotta per diverso tempo dalla giornalista Maria Concetta Mattei, la rubrica settimanale “Storie” del Tg2, in onda il sabato sera alle 23,30, è tra le migliori trasmissioni di approfondimento della Rai. Oggi la conduce, con grande bravura, la giornalista Alessandra Forte.

E poteva una trasmissione che si chiama in questo modo non raccontare la “storia” del Lupo Bianco, proprio nel momento in cui il film su Carlo Olmo sta sbarcando in Laguna? Certo che no.

Difatti oggi nell’ormai famosa via Delpiano, al civico 7, si è presentata l’inviata Rai Silvia Squizzato, per intervistare, oltre a Olmo, alcune dell persone che il Lupo Bianco ha sostenuto con aiuti consistenti durante la pandemia e altre che lo hanno appoggiato nella sua straordinaria missione benefica: il tutto per una puntata di “Storie”, che andrà in onda a fine settembre-inizio ottobre.

Alcune interviste di oggi nella Tana del Lupo Bianco

Non è la prima volta che Silvia Squizzato incrocia professionalmente il cammino del Lupo Bianco. Fu proprio lei a portare Olmo per la prima volta su Raidue nella puntata del 20 aprile 2020 di “I fatti vostri”, condotta da Giancarlo Magalli. Per il Lupo Bianco, un successo strepitoso, dopo la “prima” da Gramellini, su Rai3, anche perché Magalli lo paragonò, tra gli altri, anche al re della filantropia, Bill Gates. E Silvia Squizzato, che allora faceva parte dello staff giornalistico di Magalli, fu messa sulle orme del Lupo Bianco dalla santhiatese Daniela Prandino.

Alla ricerca di “storie” di grande impatto per Alessandra Forte, Silvia Squizzato si è ricordata di Olmo e lo ha proposto, con successo a Raidue. Oggi, dunque, ci sono state le interviste che compariranno nella rubrica, registrate sia nella “tana” del Lupo Bianco, sia all’Accademia Shen Qi Kwoon Tai, sia davanti all’ospedale “Sant’Andrea”. Tra gli altri, hanno portato la loro testimonianza su quanto Olmo ha fatto per loro nei mesi scorsi (e sta attualmente facendo) i medici Sergio Macciò e Gianni Scarrone, il responsabile della Croce Blu Davide Bertolotti, la responsabile della Rsa di Moncrivello Antonella Zappino, il componente della Rsu della “Cerutti” Davide Vigone, l’infaticabile amico fraterno di Olmo Stefano Finotti , alcuni “lupi bianchi” che si erano distinti nei Charity Tour e atleti e maestri dell’Accademia.

La Rai si è recata anche all’Accademia di Olmo

”Storie” verrà montata, lasciando uno doveroso spazio per l’apparizione, davvero storica per la nostra città, del Lupo Bianco alla Mostra del Cinema di Venezia, il prossimo mercoledì.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here