“Fattoria” a tutto sprint: falconieri, punti food e tantissima musica

Alcuni dei rapaci che si esibiscono in questi giorni con i Falconieri di sua Maestà (foto Greppi)

La sedicesima edizione della Fattoria in città per la prima volta in edizione diffusa è ormai entrata nel vivo. Sono già migliaia i visitatori che si sono recati a vedere gli animali, quest’anno in parco Kennedy, ad assistere alle esibizioni dei Falconieri di sua Maestà a visitare gli stand delle associazioni nel chiostro di SantAndrea e sono numnerosissimi gli scolari che che stanno partecipando ai laboratori didattici nell’area attorno alla basilica.

Il Punto food della Salsamenteria di via dei Mercarti

Oggi, alle 17, esibizione dei falconieri, che quest’anno sfoggiano meravigliosi esemplari di di allocco bruno malese, aquila delle steppe, avvoltoio capovaccaio pileato, gufo reale europeo, barbagianni, gheppio comune e gheppio americano

E poi ci sono le offerte dei 45 tra ristoranti e bar aderenti ai punti food diffusi in tutta la città. Molti di questi locali organizzano, oltre al “food” eventi musicali. Oggi, ad esempio, tra le 18 e le 19,30. È prevista musica – dal vivo e di dj – al Caffè Club di piazza Zumaglini, a Porto Birra di via Morosone, al Caffè Viotti di via Fratelli Bandiera, alla Pasticceria Bistrot di Largo d’Azzo, e al Soul Kitchen di via Palazzo di Città.

Inoltre ci sono i cinque Punti Musica Ascom, che si attiveranno a partire dalle 19,30 Ecco il programma odierno. In viale Garibaldi Pop Blues con Garavana SG&Friends. In piazza Cavour il Trio Jazz Rolando (trombone, piano e batteria). In piazza d’Azeglio il Duo jazz chitarra e voce The Mood e poi, dalle 21,30, il dj Marcus. In corso Libertà il Duo Dj Set e sax Marco Giva e Gianni Mantoan. Infine, in via Cavour il Profeta Duo, basso e sax. 

Il direttore Barasolo e il presidente Santarella: i vertici Ascom che hanno organizzato la Fattoria

Ricordiamo domani, venerdì, dalle 19 alle 22 la Sfilata di Moda in corso Libertà-via Vittorio Veneto organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio con Federmoda.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Una bellissima kermesse (mi piace la parola ..) .. quest’anno c e n’è davvero per ogni gusto, ogni gusto .. ogni gusto .. non solo gli animali per la gioia dei bambini-piccoli e di noi bambinoni appena un po’ cresciuti, ma neppure s’è passati miseramente dalla Fattoria in Città alla .. Trattor^a in Città.
    Brava Ascom! .. S’è tornati a Vivere .. e sarà così fino alla stagione dell’autunno-scimmia 2022?
    O Ascom o Morte!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here