Conferma di stare attraversando un buon momento di forma Erik Crepaldi, che in settimana ha conquistato un risultato di prestigio nel circuito mondiale; nel torneo Itf Futures di Setubal(Portogallo, 15.000 $, cemento), il mancino vercellese, in coppia con il tedesco Robert Strombachs, ha brillato nel torneo di doppio, raggiungendo la finale.
Nel primo turno, la coppia italo-tedesca si è sbarazzata 7-5, 6-0 sul duo formato dallo statunitense Victor Gurevich e dall’ucraino Pavel Shumeiko, mentre nei quarti di finale, è toccato ai francesi Damien Bayard/Hugo Grenier cedere il passo in tre set 4-6, 6-4, 11-9. Il match valevole per la semifinale, ha visto ancora il successo di Crepaldi/Strombachs, costretti al tezo set dai portoghesi NunoBorges/Francisco Cabral; dopo essersi imposti nel primo set (6-4), Crepaldi ed il suo compagno nella seconda partita hanno subìto il ritorno della coppia lusitana, che ha pareggiato i conti con un secco 6-3; nel super tie-break, Crepaldi/Strombachs si impongono 10-7. Nella finalissima, dopo una partita combattuta allo spasimo, la coppia italo-tedesca è stata costretta ad alzare bandiera bianca 6-4, 4-6, 10-6 nei confronti di Henry Craig (Usa)/Simon Anthony Ivanov (Bulgaria).
Discreti risultati arrivano anche dal tabellone di singolare, torneo in cui Erik si è spinto fino ai quarti di finale; dopo due vittorie, 7-6, 6-3 al portoghese Tiago Cacao, testa di serie numero due del tabellone e numero 544 della classifica mondiale Atp e 6-4, 6-2 sullo spagnolo Alberto ColasSanchez, la partita valevole per i quarti è stata fatale al tennista bicciolano, eliminato con un duplice 6-3 dallo statunitense Henry Craig.