Naso e Zappino: “Bene che Vercelli si attrezzi per arginare movimenti xenofobi e razzisti di chiaro stampo fascista”

 

 

Riceviamo e pubblichiamo

 

 

 

Nell’ultimo Consiglio comunale, con l’approvazione della Tosap (tassa per occupazione spazi ed aree pubbliche), è stata votata anche la modifica al regolamento per la richiesta di concessione degli spazi comunali.

 

Manuela Naso
Costantino Zappino

Ora, come indicato nella proposta di deliberazione  “Lotta al Neofascismo e alle sue manifestazioni razziste, xenofobe e antidemocratiche”, presentata dai Gruppi Consiliari Partito Democratico, Sinistra e Voce Libera, Cambia Vercelli e Gruppo Misto, approvata con la maggioranza assoluta dei presenti nel consiglio del 31/05/18, le domande per la concessione di spazi ed aree pubbliche dovranno contenere specifica dichiarazione con la quale il richiedente attesta di conoscere e di impegnarsi a rispettare la XII disposizione transitoria e finale della Costituzione Italiana, secondo la quale “è vietata la riorganizzazione sotto qualsiasi forma del disciolto partito fascista”, l’art. 3 della Costituzione Italiana, la legge 20 giugno 1952, n. 645 e il D.L. 26 aprile 1993, n. 122 convertito in legge 25 giugno 1993, n. 205.

 

Con questo passaggio, finalmente anche a Vercelli, che in provincia ha ben una medaglia d’oro alla resistenza di Varallo e quella di bronzo di Santhià, come in molte altre città d’Italia, si provano ad arginare i movimenti xenofobi e razzisti di chiaro stampo fascista.

 

Ci riteniamo molto soddisfatti di quanto si è deciso e votato, essendo fermamente convinti dell’importanza di opporsi a qualunque tentativo di far tornare in vita anche il più piccolo elemento di quello che fu il fascismo.

 

 

Manuela Naso, Presidente del Consiglio Comunale

 

Costantino Zappino, capogruppo del Partito Democratico

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here