Elezioni europee – La dialettica degli opposti: Gabriele Molinari e Gianna Gancia assieme al mercato di Vercelli

Da sinistra, Cristina Bagnoli, Gabriele Molinari e Gianna Gancia, stamattina al mercato di Vercelli

Chi li ha avvistati questa mattina al mercato un po’ si è stupito. Si tratta di una coppia davvero particolare, politicamente agli opposti, sicuramente con visioni distanti sull’Europa.

 

Si tratta del candidato di +Europa alle elezioni europee, il vercellese Gabriele Molinari che oggi si è recato al mercato di Vercelli assieme a Gianna Gancia, cuneese, ex capogruppo della Lega in Consiglio regionale e rappresentante della Lega più pura, bossiana si potrebbe dire, anch’essa candidata al Parlamento europeo, ovviamente per il Carroccio. I due hanno conidviso i cinque anni di Consiglio regionale appena conlcusi.

 

Idee diverse ma, evidentemente, anche stima e il curioso accordo per incontrare i vercellesi in coppia, questa mattina, spiegando così alle persone ognuno la sua posizione.

Molinari, che non è nuovo a posizioni originali nella sua collocazione politica liberal-radicale, area in cui si colloca +Europa, opposta alla deriva sovranista odierna, basti pensare che il suo slogan per questa elezione europea è “Un nuovo Nord”, è un europeista convinto. Reduce da un interessantisismo incontro, faccia a faccia, lo scorso luendì al Cine Italia (leggi qui) proposto come una sfida tra pugili e risolto con un buon successo di pubblico.

 

Più scettica, per una Europa dei territori, la Gancia, donna combattiva e con una discreta eserienza politica alle spalle essendo già anche stata Presidente della Provincia si Cuneo, la quale di fatto si colloca in un’area opposta a quella di Molinari.

Davvero una coppia che spiazza, bizzarra, che assieme all’altra candidata di + Europa, la bresciana Cristina Bagnoli, ha trovato una sintonia per un’inizitiva originale che ha permesso ai vercellesi di avere un quadro se non altro completo, sentendo diverse posizioni, per quel che sarà il futuro dell’Europa.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here