Giovedì, davanti a casa sua, l’ultimo saluto a Gilberto Valeri

Anche se non faceva più politica attiva istituzionale, Gilberto Valeri, con la sua competenza e con la sua riconosciuta alacrità di uomo politico preparato e sempre pronto a battersi per il bene della sa città, amava incontrare spesso gli amici nei dintorni della sua abitazione di via Camillo Leone 8. Si soffermava con loro per informarsi dello stato delle cose sui principali problemi cittadini, ed era davvero interessante ammirare come quest’uomo, ormai ottuagenario, si prendesse a cuore le questioni basilari che riguardavano i suoi concittadini.

E proprio sotto quella casa, domani, giovedì, dalle 10,15 alle 10,45, Valeri sarà salutato dai tanti che gli volevano bene. Il feretro sosterrà lì per mezzora, prima di essere portato a Novara per la cremazione, e tutti coloro che lo desiderano potranno salutare questo politico intelligente e onesto che ha onorato la politica e la sua città.

Valeri fu presidente del Comprensorio, della Provincia e, per otto anni, dal 1980 al 1990, consigliere regionale. E domani, durante la cerimonia di commiato, la Regione, con il gonfalone, sarà rappresentata dal consigliere Carlo Riva Vercellotti, tra l’altro uno dei suoi successori sulla poltrona di presidente della Provincia.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here