E’ partito il grande tour benefico del Carvè Varsleis

 

Dopo l’incoronazione del nuovo Bicciolano, Leandro Falletti e della Bèla Majin, Sharon Basiricò, la sera del 5 gennaio alle “Acacie” e dopo la consegna delle chiavi della città avvenuta in Comune da parte del sindaco Andrea Corsaro, il Carnevale vercellese, in gran parte benefico, si è avviato, non prima di aver assegnato un riconoscimento molto importante: il  Premio “Majin per sempre”, che riconosce l’opera di una figura che si sia contraddistinta per opere culturali, educative, benefiche o sociali a favore della città.

La consegna del premio “Majin per sempre 2024”

Quest’anno il premio, consegnato nella “Pizzeria Nuova Capri” di via Gioberti, è andato a Laura Greppi, già presidente, per molti anni, dell’Unicef vercellese ed ex insegnante di Italiano alla media Verga. Laura Greppi aveva ceduto la presidenza dell’Unicef al marito Fulvio Scagliotti, morto alla fine di dicembre: per questa ragione, la cerimonia dell’altra sera è stata particolarmente toccante. Laura Greppi ha ricevuto il riconoscimento dalla presidente delle “Majin per sempre” Santina Panella e dall’assessore Ketty Politi alla presenza delle autorità, delle maschere vercellesi e dei rappresentanti del Comitato manifestazioni vercellesi, che organizza il Carnevale di Vercelli.

Ora è partita la parte benefica della rassegna con le programmate, e sempre più numerose, visite delle maschere e del loro corteo mascherato alle autorità, ai “luoghi” dove il “Carvé” è nato o si è sviluppato, alle Case di riposo, alle scuole, ai negozi, alle palestre, ai centri di aggregazione. Domani, martedì, per fare un esempio il Carnevale farà visita alle sedi del “Corriere Eusebiano” e di “Radio City”, poi le maschere si recheranno all’asilo nido “Il Brutto Anatroccolo”, quindi alla scuola dell’infanzia “Sacro Cuore”. Poi, nel pomeriggio, alla Camera di commercio, alla Meeting Art, al Centro territoriale per il volontariato, alla palestra della Libertas di piazza Mazzini e, sempre in piazza Mazzini, alla Black Swan.

Tra le visite “classiche” programmate nei prossimi giorni, citiamo le tre alle vie intitolate a illustri vercellesi che hanno fatto tantissimo per il Carnevale: venerdì 19 alle 16 in vicolo Leale e il giorno dopo, sabato 20, alle 9 in via Cesare Filippone e alle 10 in via Pino De Maria.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Se ogni nuova e felice iniziativa
    merita una fresca attenzione,
    sapendo che diverrà tradizione,
    e il ricordo del passato
    ci aiuta a coltivare il presente,
    (e a preparare il futuro),
    certamente
    i protagonisti del Nuovo carve’
    saran sempre solo due:
    la Bela Majin,
    che ultimamente
    Vine volentieri confermata
    (come capita per il presidente
    della repubblica: v.foto)
    ed il Biciulan, per il quale,
    in vece,
    s’è scelta la via del Rinnovamento!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here