Domenica a Vercelli la Mezza Maratona e la 5.000 dei Viali

Si avvicina l’appuntamento con la Mezza Maratona Città di Vercelli che partirà domenica 24 alle 9.30 da corso Libertà (angolo via Cavour). Un quarto d’ora più tardi toccherà invece alla 5.000 dei Viali, prima quella competitiva e subito dopo quella non competitiva.

Le due gare, entrambe certificate Fidal, condivideranno la prima parte di percorso dopodiché la Mezza Maratona si dirigerà verso Prarolo e farà ritorno in città. A organizzare l’Atletica Vercelli 78 con il patrocinio del Comune di Vercelli, e la collaborazione di Errea Play, Coni e Team One PM. La sicurezza sarà garantita dal Gruppo Alpini e dalla Protezione Civile.

Il villaggio per il ritiro dei pacchi gara si potrà trovare in piazza Cavour sotto il gonfiabile Errea Play. Sono ancora aperte le iscrizioni a sigma.piemonte@fidal.it Per la 5.000 non competitiva (5 €) si accettano iscrizioni sul posto. Per info: Atletica Vercelli 78 (Piero Volpiano: 392.5329556).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Penso che l’idea abbia un gran futuro. Ma, da cacciatore di pulci quale mi ritengo .. mi permetto di credere di poterle fare anche stavolta. Si tratta del titolo, la denominazione della manifestazione, “mezza maratona” o “mezzamaratona” .. se certamente è ben compresa dagli specialisti, e dagli sportivi del correre, in genere, può dar tuttavia, all’incompetente, l’idea di qualcosa di limitato, di insufficiente .. di incapace, per esempio, propria a percorre la Maratona. 5000m., per fare un esempio, non richiama alla mente l’idea che sia un mezzo diecimila (o circa 1/4 di marathon). Insomma, chi fa la mezza maratona dev’essere un Dorando Pietri che avrebbe fatto meglio a non azzardarsi a voler percorre la più lunga distanza, perché si bloccherebbe prima del traguardo, fra l’ilarità di tutti e le lagrime di pochi (fra i posteri, ammetto, prevalgono le lacrime).
    E la cosa può esser spiegata e compresa da intellettuali quanto da un qualsiasi, tutt’altro genere d’uomo: da Aosta a Trapani.
    https://www.libriantichionline.com/divagazioni/leonardo_sciascia_uomini_mezzuomini_ominicchi_pigliainculo_quaquaraqua

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here