Domenica riapre anche il MAC

Domenica 7 giugno (prima domenica del mese ad ingresso gratuito), riapre il Museo Archeologico della Città di Vercelli con i suoi consueti orari dal martedì al venerdì dalle 15 alle 17.30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Anche il MAC si potrà visitare liberamente, ma i flussi saranno contingentati ed è pertanto gradita la prenotazione. L’ingresso sarà consentito indossando la mascherina e nel rispetto delle distanze di sicurezza. Il personale del Museo sarà comunque a disposizione per rendere confortevole e sicura la visita e fornire tutte le indicazioni necessarie. Predisposti anche erogatori a colonna per l’igiene delle mani.

Nel corso degli ultimi tre mesi il MAC ha operato da remoto, continuando con le sue rubriche su Facebook (hashtag #iorestoacasa). Altra iniziativa di successo il concorso a premi #iorestoindomus che ha coinvolto tantissimi bambini e ragazzi orfani delle consuete attività didattiche in museo, tanto con la scuola quanto con la famiglia.

Inoltre, anche per il 2020, la settimana dal 15 al 19 giugno, la prima a scuole chiuse, i Servizi Educativi avevano programmato la terza edizione di “Vercellae da Romani”, le mattinate dedicate ad un pubblico dai 6 ai 12 anni per fare un salto indietro nel tempo nella Vercelli di 2000 anni fa attraverso laboratori, sperimentazioni, rievocazioni e giochi.

Nonostante l’emergenza sanitaria abbia costretto ad annullare l’appuntamento, la “Vercellae da Romani” sarà proposta in una versione virtuale che ogni giorno, dal 15 al 19 giugno, terrà compagnia con divertenti attività per giocare e scoprire sempre nuove curiosità sugli antichi abitanti di Vercelli.

Per info e prenotazioni: macvercelli@gmail.com o 0161.649306 (durante i giorni e gli orari di apertura del Museo).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here