Domenica in Meeting Art vanno all’asta venti opere del pittore e comico di “Striscia” Dario Ballantini

Dopo l’asta del 4 giugno 2023, che fu un vero successo, il comico e imitatore-principe di “Striscia la notizia”, nonché pittore conosciuto e affermato, Dario Ballantini torna domani, domenica, a partecipare ad un’asta in Meeting Art: alla prestigiosa Casa d’Aste vercellese di corso Adda 7 metterà all’asta venti delle sue opere (a giugno furono diciotto) che attualmente già si trovano all’interno della struttura di Pablo Carrara .

L’asta-mostra dedicata a Ballantini è stata inclusa da Meeting Art nella quarta sezione dell’asta di arte moderna e contemporanea, in programma appunto il 10 marzo. Sono in totale appunto venti le tele dell’artista livornese, tutte piuttosto recenti (realizzate dal 2017 al 2022), salvo due opere che risalgono al 2007 e 2009. Le basi d’asta, partendo anche da 1000 euro, non superano i 3,5 mila euro. Se la bagarre tra buyers potrebbe in alcuni casi fare lievitare i prezzi, certamente i valori d’ingresso suggeriscono ai collezionisti più attenti un grande affare.

 

Protagonista assoluto delle ultime edizioni di “Striscia la notizia”, Ballantini è conosciuto in tutt’Italia per le esilaranti e riuscitissime parodie di personaggi come Ignazio La Russa, Donald Trump, Matteo Salvini, Giuseppe Conte, Enrico Letta, Matteo Renzi, Gianni Morandi, Gino Paoli, Nanni Moretti, etc. 

Attore di cinema e di teatro, egli è anche un eccellente pittore, che ha preso parte alla 54a Biennale di Venezia, curata da Vittorio Sgarbi, e che fu “lanciato” da Giancarlo Vigorelli con una mostra alla Galleria “Ghelfi” di Verona. Domani sarà presente di persona in Meeting Art.

L’asta incomincerà a mezzogiorno: sarà possibile seguirla in diretta TV sul canale 138 del digitale terrestre, sulla piattaforma Sky canale 825, oppure in diretta streaming al seguente link www.meetingart.it/aste/aste-in-diretta.html

Edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Chissà com’è andata l’asta dell’artista livornese,
    auguriamoci non come la partita al “vertice” della “D” (girone e)
    .. i labronici davanti al proprio pubblico hanno solo pareggiato
    con la capolista Pianese che quindi non hn saputo sopravanzare
    .. ma anzi .. ora davanti (1°) c’è il Follonica!
    Non diciamolo a Ballantini, e al massimo mostriamogli il gol dell’1-1..
    ..
    Livorno Pianese 10 / 3 / 2024, pareggio Rossetti e Dai Livorno
    https://www.youtube.com/watch?v=Eqnn-5_8AQQ

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here