Insulti e schiaffi ai bimbi della materna, sospesa insegnante a Varallo

Insulti, botte e strattoni ai suoi piccoli alunni di appena 4 anni.  Per questo una maestra 41enne, impiegata in una scuola per l’infanzia di Varallo, nel vercellese, è stata sospesa. L’ordinanza di applicazione della misura cautelare è per “divieto temporaneo di esercitare l’attività professionale di maestra di scuola per l’infanzia”
Ad accorgersi che qualcosa non andava i genitori che, preoccupati si sono rivolti ai carabinieri di Vercelli.

 

I bambini, in lacrime, a casa, avevano raccontato che l’insegnante spesso si rivolgeva a loro con modi bruschi, grida rabbiose, talvolta anche distribuendo schiaffoni, strattoni e pizzicotti, un atteggiamento lontanissimo da quello amorevole e rassicurante che i piccoli di quell’età si aspettano da chi, per buona parte della giornata, incarna anche il ruolo della mamma. Apparivano tutti molto turbati e, mattina dopo mattina, era diventato un vero calvario accompagnarli a scuola.

Le indagini dei carabinieri, anche con telecamere nascoste in classe durante l’ora di lezione, hanno portato a ritenerla responsabile di maltrattamenti contro alcuni dei piccoli alunni a lei affidati per educazione, cura e custodia.

In classe l’insegnante avrebbe usato violenze fisiche e psicologiche nei confronti dei bambini che non le obbedivano tempestivamente, percuotendoli, strattonandoli, arrivando anche a dargli schiaffi e pizzicotti e mortificandoli con strilli, incidendo in modo fortemente negativo sul sano e regolare sviluppo psichico delle piccole vittime.

 

Quanto raccolto dai Carabinieri ha fornito al Pubblico Ministero gli elementi che hanno fatto propendere il GIP all’emissione della misura cautelare, eseguita mercoledì che, in attesa del processo, di fatto impedendole di svolgere l’attività di insegnamento.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here