Il 18 luglio con uno spettacolo di musica e luci Vercelli dice grazie ai medici e infermieri

 

Vercelli – Con una serata di musica e altre sorprese, Vercelli tornerà ad organizzare un grande evento pubblico, a prenotazione (fino ad esaurimento dei posti consentiti dalle norme di distanziamento Covid), nell’area del Pisu. L’evento, che si chiama “Bentornata Vercelli” è probabilmente il primo tra grandi appuntamenti musicali organizzati in Piemonte, se non in Italia, in cui una città esprime visibilmente, con una festa, il proprio “Grazie” al personale sanitario che si è speso addirittura al di là, spesso, delle possibilità umane (si pensi a medici e infermieri che hanno lavorato giorno e notte, di continuo mei reparti Covid, senza badare ai turni di riposo) per salvare vite.

Il dottor Silvio Borrè

E’ stata l’amministrazione comunale a mettere a punto un’idea caldeggiata a suo tempo dall’Associazione Vercelli Amica, fissandola per sabato 18 luglio alle 21,15 appunto nell’area del Pisu. Presentato da Andrea Cherchi (il fotografo che andò con Carlo Olmo e Gianni Scarrone nel Golgota d’Italia, cioè a Bergamo, in piena pandemia), ci sarà uno spettacolo di musica (con la Camerata Ducale) con altre sorprese, che culmineranno in un affascinante esplosione di luci. Ma sarà soprattutto una serata “per ricordare e ringraziare” tutti gli operatori sanitari, come il dottor Silvio Borrè, il primario di Infettivologia, ma anche i benefattori che hanno supportato l’azione dei medici.

Chiunque potrà assistervi gratuitamente (ripetiamo: fino ad esaurimento dei posti) scrivendo all’indirizzo email: [email protected]. Nella mail sarà indispensabile indicare il numero preciso di persone che intendono prenotare il posto.

La camerata Ducale in uno dei tanti concerti davanti a Sant’Andrea
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here