Riva Vercellotti confermato vice presidente dell’Unione Province Italiane

Il Presidente della Provincia di Vercelli Carlo Riva Vercellotti è stato confermato Vice Presidente con funzioni vicarie dell’Unione delle Province d’Italia e sarà uno dei componenti della delegazione in Conferenza Unificata e in Conferenza Stato-Città, i luoghi di confronto col Governo sui provvedimenti relativi al sistema delle Autonomie Locali.

 

“Per me, un grande onore e la conferma di aver operato, in questi anni, con serietà ed equilibrio. Per la nostra piccola provincia, l’occasione di continuare a restare rappresentata su tutti i tavoli di confronto col Governo” ha detto Riva Vercellotti.

Imboccata la via del risanamento finanziario delle Province, Riva Vercellotti così sintetizza i prossimi obiettivi associativi: “Modifica radicale della Legge Delrio, legittimazione popolare col ritorno all’elezione diretta del Presidente, funzioni chiare di coordinamento e gestione, abolizione della miriade di società e agenzie territoriali riportandole sotto il controllo dei cittadini all’interno delle Province, semplificando il sistema e riducendo i costi.”

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here