Domenica a Borgomanero parte la stagione agonistica del Velo Club Vercelli

Domenica 25 aprile con la prima prova dell’Alpi Challenge prende il via la stagione agonistica del Velo Club Vercelli. Gli atleti di patron Venio Tebaldi saranno infatti presenti al Memorial Marcello Crobu di Borgomanero con l’obiettivo di difendere il titolo di squadra conquistato durante l’ultima edizione del circuito di mediofondo.

Per il Velo non è stato un periodo facile, costellato sia dal Covid-19 sia da alcuni infortuni che hanno messo a dura prova il team. Per fortuna ci sono state anche delle belle notizie, a cominciare dai nuovi arrivi, tra i quali si registra la prima donna in 48 anni di attività. Si tratta di Silvia Coda, esperta randonneur biellese, protagonista con il marito Vito Greco di numerosi raid in Italia ed Europa, tra cui la Parigi-Brest-Parigi.

Ora l’organico del Velo Club comprende quasi cinquanta tesserati, un numero ragguardevole, soprattutto se rapportato a poche stagioni fa. Merito della filosofia ciclistica di un gruppo composto da cicloturisti, agonisti puri, randonneur, granfondisti e ciclocrossisti, ma soprattutto di un forte senso di appartenenza e di amicizia, riscontrabile durante ogni uscita.

Oltre all’Alpi Challenge un altro degli appuntamenti principali del 2021 è la partecipazione alla Granfondo Mangia e Bevi, in programma a Vercelli domenica 16 maggio. Correre sulle strade amiche dove ci si allena solitamente sarà uno stimolo in più per i ciclisti del Velo.

Altra data da segnare col circolino è il 27 giugno, quando lo storico sodalizio bicciolano concentrerà tutti i propri sforzi organizzativi per il 7° Memorial Mario Vetri, la tradizionale mediofondo valida come quinta tappa del circuito Alpi Challenge, che ritornerà dopo tre anni di assenza: dopo l’ottima riuscita del 2018, l’anno successivo era stato decretato l’annullamento causa maltempo e l’anno scorso non si era disputata per l’emergenza sanitaria.

Seguiranno poi le altre prove dell’Alpi Challenge, le cicloscalate estive e nel finale di stagione le numerose granfondo, tra tappe di Coppa Piemonte, GS Alpi, e le classiche in terra ligure, senza dimenticare le gare del campionato societario che il Velo da un quinquiennio organizza per i propri tesserati.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here