Domani per il Viotti Tea un duo giovane e straordinario: Lucchini-Bisatti

 

C’è anche un giovane e già affermato violoncellista vercellese, Giorgio Lucchini al Viotti Tea di domani pomeriggio, giovedì, in programma come sempre alle 17 al “Viotti Club” di via Galileo Fertraris 14. Suonerà con un pianista coetaneo, pur ventunenne e pure già affermato a livello nazionale ed internazionale: il novarese Riccardo Bisatti. Il programma prevede la Sonata per pianoforte e violoncello op. 7 del compositore padovano del Novecento Guido Alberto Fano e la Sonata per pianoforte e violoncello FP 143 di Francis Poulenc.

C’ è davvero tanta attesa per questo concerto del “Viotti Tea” di domani perché finalmente Lucchini torna ad esibirsi nella sua città. Il ventunenne violoncellista vercellese, che si è perfezionato all”Accademia Stauffer di Cremona e alla Chigiana e che si è diplomato con il massimo dei voti e menzione d’onore con Antonio Meneses alla Hochschule del Kunst di Berna, ha vinto, tra gli altri prestigiosi concorsi, nel novembre del 2020 il Premio Crescendo Smart, a Firenze, ex aequo con la violinista salernitana Donatella Gibboni.

Anche la carriera di Riccardo Bisatti è già ricca di successi nei Concorsi e di performance concertistiche di alto livello: pure lui ha trionfato al Prremio Crescendo di Firenze nel 2015 e, nonostante la giovanissima età, è pure direttore d’orchstra.

Il biglietto costa 5 euro. Si può prenotare sulla email [email protected], oppure telefonando al 3291260732, oppure si può acquistare nella sede del Viotti Club.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here