Dopo l’emozionante 2-1 di domenica al “Piola” contro il Südtirol, giunta in extremis grazie al rigore di Costantino, la Pro Vercelli ha a disposizione due risultati su tre per passare il turno nella sfida di ritorno: la vittoria e il pareggio, mentre in caso di sconfitta dovrebbe dire addio ai sogni di gloria.
In pratica, i giochi sono ancora aperti e non bisogna dare nulla per scontato, ma questo la Pro Vercelli lo sa bene e lo sa ancora meglio il suo allenatore Francesco Modesto che non vuole cali di concentrazione. «I calcoli lasciano il tempo che trovano, la partita va giocata fino a quando l’arbitro non fischia», ha dichiarato prima di partire per l’Alto Adige.
Quale potrebbe essere la chiave di volta? «Loro potrebbero partire subito forte, pressandoci alti: bisogna fare attenzione alle palle inattive, sono giocatori ben strutturati. Dobbiamo giocare da Pro Vercelli, rispettando l’avversario. Sarà una gara molto diversa sotto tutti gli aspetti, vorranno dimostrare di essere forti e reagire alla sconfitta. Dovremo ribattere colpo su colpo».
Purtroppo a Bolzano mancherà Alberto Masi, squalificato per raggiunta somma di ammonizioni. Una perdita pesante perché il centrale è giocatore esperto, specie in questo tipo di gara. Lui del resto c’era nell’undici che nel 2011/2012 aveva conquistato la storica promozione in B. Non ci saranno nemmeno gli infortunati Romairone, Secondo e Mezzoni. Una bella notizia invece è l’aver rivisto in campo, seppure per pochi minuti, Bruzzaniti dopo il lungo stop.
Modesto non ha scoperto le sue carte, perciò stretto riserbo su modulo e formazione che si conosceranno alla consegna delle distinte. Ipotizziamo un 3-4-3 con Saro tra i pali; Hristov, Auriletto e Clemente in difesa; Gatto, Emmanuello, Awua e Iezzi a centrocampo; Rolando, Comi e Zerbin in avanti. Dunque del tutto simile a quella di domenica, eccezion fatta per Masi. Vedremo Costantino nella ripresa. Nel Südtirol di Vecchi sempre attenzione a Fischnaller e a Odogwu.
Il fischio di inizio di Südtirol – Pro Vercelli è fissato per le 17.30 di mercoledì 26 maggio allo stadio “Druso” di Bolzano. Arbitrerà il signor Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria che dirige la prima volta le bianche casacche. La gara si potrà vedere sul canale 255 di Sky Sport o a pagamento sulla piattaforma Eleven Sports.
m.m.
In attesa che sopraggiunga la tachicardia delle 17.30 .. per il rischio che il quesito che vado a porre risulti purtroppo “superato” a causa del risultato .. “la butto li” subito:
In caso la Pro le vincesse tutte e si trovasse a disputare il prossimo campionato nella serie che sta fra la A e la C (dove disgraziatamente militerà anche il Krotone) .. premesso che io non conosco i regolamenti e neppure se il caso si sia già presentato, quali eventuali conflitti d’interesse e/o quali scelte matureranno … ??
https://www.tuttoc.com/calciomercato/pro-vercelli-modesto-resta-un-nome-caldo-per-il-crotone-283901