Ubriaco aggredisce vigile, Tiramani: porterò il caso in Parlamento

Ha aggredito un vigile perché ubriaco. È accaduto davanti alla scuola elementare di Borgosesia. Protagonista della vicenda un nord africano, già destinatario di un foglio di via e di un decreto di espulsione, poi sospeso per motivi umanitari.

La vicenda è stata raccontata in un post su Facebook dal Sindaco borgosesiano, on. Paolo Tiramani che, sulla questione, ha anche annunciato l’intenzione di presentare un’interrogazione parlamentare.

L’uomo finito in manette, già in passato, era stato protagonista di episodi di disturbo dell’ordine pubblico quasi sempre a causa di problemi con l’alcol, così, la scorsa estate, Tiramani aveva chiesto e ottenuto un foglio di via e un decreto di espulsione. Il giovane aveva un permesso per motivi umanitari dal momento che, nel suo Paese di origine, avrebbe avuto problemi proprio per questo motivo.

Nei giorni scorsi, però, il nord africano è stato visto in centro a Borgosesia. I vigili urbani lo hanno visto sui gradini delle scuole elementari, ubriaco. In attesa dell’ambulanza, è stato fatto spostare nell’atrio del vicino municipio dove, tuttavia, l’uomo ha iniziato a dare in escandescenze aggredendo il vigile. A quel punto sono scattate le manette con le accuse di lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.

“La storia non finisce qui – annuncia il sindaco di Borgosesia, attraverso Facebook -: porterò il caso in Parlamento. Con il ddl Matteo Salvini sicurezza sarebbe già espulso. Nel frattempo voglio sapere il nome e cognome di quel funzionario ministeriale che gli ha dato il permesso umanitario. Fuori i delinquenti dalla nostra nazione”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here