Il derby del calcio a cinque va alla Pro Vercelli

Va alla Pro Vercelli la stracittadina del calcio a cinque. Lunedì sera al PalaVicuna i ragazzi di Granziero con una prova di orgoglio hanno battuto 5-3 i “cugini” del Città di Vercelli. Le due squadre lottavano e lottano tuttora per obiettivi diversi: i playoff per il Città di Vercelli, la salvezza per la Pro che era reduce da ben dieci stop di fila, ma si sa che i derby sono sempre sfide che fanno storia a sé.

Partenza sprint per la Pro che nel giro di un minuto si porta già sul 2-0 grazie ad Agbi che insacca una prima volta dopo appena undici secondi dal fischio di inizio e poi raddoppia trenta secondi più avanti. In seguito il match si blocca e solo al secondo minuto di recupero Amela dimezza con un tiro libero. Si va al riposo sul 2-1.

Nella ripresa è ancora uno scatenato Agbi a portare i suoi sul 3-1. Gli risponde Arcudi dopo un minuto, ma Agbi non ha ancora finito e al quattordicesimo fa 4-2. Tre minuti più tardi è La Grotta a realizzare il 5-2. C’è ancora tempo per il 5-3 di Carpo, dopodiché l’arbitro dice che può bastare.

Ora i destini delle due squadre si separano: il Città di Vercelli deve provare in tutti i modi di agguantare il treno playoff, ma serviranno due vittorie su due ora. Prima verifica lunedì 26 al PalaVicuna (inizio ore 21, ingresso libero) contro una diretta concorrente. La Pro dal canto suo dovrà vincere in trasferta contro lo Sportiamo, un vero e proprio duello all’ultimo sangue visto che le due squadre occupano rispettivamente l’ultimo e penultimo posto della classifica.

Per la Pro Vercelli sono andati a referto: Bassano, Giordano, Perseu, Ottavi, Piciaccia, Agbi, La Grotta, Nabil, Pasca. Per il Città di Vercelli: Baù, Borgia, De Rosa, Conte D., Manfrinato, Amela, Arcudi, Albergoni, Pellegrino, Carpo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here