Lo hanno trovato alla guida di una vettura che risultava essere già stata radiata all’estero e che, nel nostro Paese, era del tutto priva di immatricolazione e senza assicurazione.
Per questo nei giorni scorsi, durante un servizio di pattugliamento dagli agenti della Polizia stradale di Varallo nel corso di un servizio di controllo svolto al Vercelli, un uomo è stato denucniato.
Gli agenti hanno fermato un’Audi A3 con targa tedesca, condotta da un cittadino extracomunitario di origine marocchina. Da un esame delle targhe emergeva che queste ultime erano temporanee e apocrife; pertanto è stato richiesto anche l’intervento della Polizia giudiziaria che, nel corso degli accertamenti, ha potuto appurare che la vettura, in Germania, era stata radiata e che, in Italia, circolava senza rispettare alcuna delle norme fondamentali previste dalla legge, tra cui l’assicurazione.
Così, mentre gli agenti proseguono gli accertamenti per capire l’origine delle targhe, la vettura è stata sequestrata e il conducente è stato denunciato.