Una delegazione di Ascom Confcommercio Vercelli verrà ricevuta in udienza da Papa Francesco il prossimo 26 giugno alle 9,30 in sala Nervi, in Vaticano a Roma.

Lo ha annunciato oggi Mimmo Sabatino, Presidente di Ascom Federmoda Vercelli, noto commerciante del centro nonché neo assessore allo Sport e alle manifestazioni della Giunta Corsaro, e poi ha spiegato: “Circa un Anno fa in riunione con La delegazione Ascom di Vercelli presieduta da Angelo Santarella si era deciso di chiedere una udienza a Papa Francesco. Dopo circa un anno siamo riusciti ad ottenere l’udienza. Porteremo diversi doni al Santo Padre, tra cui una fedele riproduzione del Rosone di Sant’Andrea fatto a mano dalla Gioielleria Ambrosini, un libro per commemorare gli 800 anni della Basilica Sant’Andrea del Vercellese Roberto Casazza e, naturalmente, il nostro riso”.
Per i commercianti dell’Ascom di Vercelli e per i loro familiari (la delegazione in viaggio sarà composta da circa 120 persone) sarà un’occasione unica, un incontro con il Santo Padre “che ha promesso – aggiunge Sabatino -, tramite il suo Prefetto, di nominare il gruppo e farlo avvicinare per qualche foto di rito”.
Soddisfazione per la notizia è stata espressa del Presidente Ascom, Tony Bisceglia, e del Direttore di Ascom, Andrea Barasolo.
Ascom fa sapere che ci sono ancora alcuni posti per far parte della delegazione, e per chi volesse ancora partecipare i biglietti sono gratuiti, ma pochi. Chi fosse interessato deve contattare lo stesso Mimmo Sabatino.





