Daniele Baglione, eletto per acclamazione segretario della Lega

L’ex sindaco di Gattinara Daniele Baglione è stato eletto oggi, per acclamazione, nuovo segretario provinciale della Lega Nord: succede a Paolo Tiramani che aveva guidato il partito di Salvini in provincia, prima come segretario poi come commissario, per poco meno di sette anni.

L’assemblea si è svolta al centro polifunzionale di Arborio. Con Baglione è stato eletto, per acclamazione anche il nuovo direttivo che è formato dal consigliere regionale Angelo Dago, dal vice presidente della Provincia Alessandro Montella, dal segretario cittadino e assessore di Vercelli Gian Carlo Locarni, dall’ex assessore comunale di Vercelli Maurizio Tascini, da Roberto Locatelli e Gianna Poletti.

Era presente il capogruppo della Lega alla Camera e segretario regionale Riccardo Molinari e prima dell’inizio dei lavori è arrivata la telefonata di Matteo Salvini ad augurare un buon svolgimento dei lavori congressuali.

Carlo Stragiotti, infine, sarà il responsabile degli Enti Locali e Alberto Pipitone il responsabile del tesseramento.

Subito dopo l’elezione, il neo segretario Baglione ha detto: “Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicino in questi anni e che continueranno a farlo nei prossimi, in questo cammino che ho scelto di intraprendere ormai tanto tempo fa. Essere al servizio, questo per me è la politica. Se con il nostro lavoro, con il nostro impegno riusciremo a migliorare il nostro Mondo avremo lasciato un segno del nostro passaggio. È sufficiente donare un sorriso e la vita cambia. Con questo spirito inizio questa nuova avventura. Insieme a me cammineranno i componenti del Consiglio Direttivo neo eletti ma non solo, insieme a me cammineranno tutti i militanti, i sostenitori e gli amici che hanno scelto e sceglieranno di dedicare parte della loro vita alle nostre Comunità. Amicizia, Unità e Visione sono le parole chiave con cui iniziamo questo lungo cammino insieme. Ora iniziamo a scrivere una nuova pagina della nostra bella storia e lo faremo insieme”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here