Tutto esaurito per la serata di sabato al Pisu “per ricordare e ringraziare”

Vercelli – Tutto esaurito per l’evento di domani sera, sabato, al Pisu, con cui la città ricorderà le vittime del Covid e ringrazierà medici ed infermieri. In un paio di giorni sono stati occupati tutti i posti disponibili sistemati nell’area Pisu con gli opportuni distanziamenti e quindi domani il Comune non allestirà più il sito per le prenotazioni che doveva essere aperto in piazza Cavour.

Il regista vercellese Matteo Bellizzi

Ricordiamo che la serata si intitola “Bentornata Vercelli” ed è stata organizzata dal Comune (su una vecchia idea di Maurizio Randazzo e di Enrico De Maria, lanciata ancora in pieno lockdown) per “ricordare e ringraziare”. Ricordare le vittime di Covid e ringraziare tutti gli operatori sanitari che hanno salvato vite: medici (ospedalieri e di famiglia), infermieri, tecnici di laboratorio, operatori del soccorso, oss. Ma anche i benefattori che, con le loro donazioni, anche di Dpi e di apparecchiature per l’ospedale, hanno a loro volta salvato vite umane. E poi, visto che quella di sabato sarà una serata anche per augurare a Vercelli di poter ripartire, si ringrazieranno anche coloro che hanno contribuito a sostenere il Patto per la Ripresa di Vercelli. Prenderanno la parola il sindaco Andrea Corsaro, il prefetto Francesco Garsia e l’arcivescovo monsignor Marco Arnolfo.

Tre protagonisti della serata di sabato: il dottor Silvio Borrè, l’avvocato Casalini e il sindaco Corsaro

Tra un ricordo e un ringraziamento e l’altro, ci sarà la musica della Camerata Ducale (che suonerà musiche di Bach, Charpentier, Boccherini e Haendel e che renderà omaggio al maestro Ennio Morricone: alla direzione dell’orchestra Guido Rimonda, con la figlia Giulia nel ruolo di violino solista. Quindi la proiezione del video di Matteo Bellizzi “Vercelli in Lockdown”. Infine, una sorpresa finale dedicata a Vercelli. Presenterà la giornalista Raffaella Lanza.

 

Potranno accedere all’area del Pisu soltanto coloro che sono riusciti a prenotare iscrivendosi a [email protected] e che hanno ricevuto la conferma del numero di posti richiesti da parte del Comune.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here