Al Circolo Ricreativo ospiti il Concorso Viotti e il Museo del Tesoro del Duomo

Domenica 16 i laureati della 72esima edizione del Concorso Viotti si sono esibiti in un concerto riservato ai soci del Circolo Ricreativo di Vercelli che, da sempre, è uno degli sponsor del concorso e ospita la Giuria durante la settimana della competizione.

Tra gli altri, anche il tenore coreano Jihoon Son, vincitore del primo premio, che ha interpretato alcune celeberrime arie di Rossini e Donizetti.

Il presidente ha poi ringraziato la signora Maria Arsieni Robbone, da sempre anima del Concorso, e tutta la famiglia per il lustro che la manifestazione dà a Vercelli nel mondo e per la proficua collaborazione da tempo instaurata col Circolo.

In precedenza lunedì 10 il Circolo ha accolto con un numeroso e caloroso pubblico, i rappresentanti della Fondazione Museo del Tesoro del Duomo, con il presidente Piero Bellardone che ha raccontato della vastità e importanza internazionale del patrimonio museale.

È toccato poi a Silvia Faccin, conservatore dei manoscritti e rari e responsabile dei servizi educativi e ufficio stampa, insieme a Sara Minelli conservatore del Museo, intrattenere con grande abilità e competenza sul tema: Un patrimonio millenario si racconta. Devozione, leggende e storia dal patrimonio della Fondazione Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Di particolare interesse dev’esser stata l’introduzione al tema:
    “Un patrimonio millenario si racconta. Devozione, leggende e storia dal patrimonio della Fondazione Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli”.
    In termini di più facile comprensione per i presenti:
    천년의 유산이 말해줍니다. 베르첼리 대성당 보물 박물관 재단의 유산에 대한 헌신, 전설 및 역사
    (pron: cheonnyeon-ui yusan-i malhaejubnida. beleuchelli daeseongdang bomul bagmulgwan jaedan-ui yusan-e daehan heonsin, jeonseol mich yeogsa).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here