Cultura classica: lunedì la parola ad un docente di Diritto romano

Vercelli – In un’epoca in cui la cultura è degradata a materia frivola con cui inflazionare i social ed i talk show, una vercellese continua a battersi, con successo, per tenere accesa quella con la C maiuscola: la cultura classica.

Mariapia Saviolo Magrassi (foto), presidente della delegazione vercellese dell’Associazione di Cultura Classica, prosegue con l’organizzazione delle sue conferenze, appoggiata dalla Regione, dall’Università, dall’Ufficio provinciale scolastico e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli. E, di solito, queste conferenze, pur nell’era delle isole dei più o meno famosi, decollano e sono affollate.

La formula, evidentemente efficace, è ormai collaudata: la signora Magrassi invita un relatore importante e l’attore Roberto Sbaratto legge brani citati dal conferenziere. Domani, lunedì, alle 17,30, nella consueta sede dell’Aula magna dell’Università (la Cripta dei Vescovi) , l’appuntamento è con Giovanni Luchetti, professore ordinario di Diritto Romano all’Università di Bologna, che parlerà su “Società, politica e diritto verso il tramonto dell’Impero Romano”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here