Giulia Perotti è campionessa regionale di ginnastica artistica

Continua il momento magico di Giulia Perotti, la giovanissima promessa della ginnastica artistica che difende i colori della Libertas Vercelli. Il 10 marzo a Torino Giulia ha primeggiato nella seconda prova del Campionato Individuale Gold Allieve che l’ha vista conquistare il titolo regionale.

La gara è iniziata al volteggio dove la ginnasta ha svolto bene tutti e tre i salti del programma. Alle parallele hanno spaventato un po’ le prove durante le quali la ginnasta è caduta diverse volte dopo un nuovo elemento molto difficile. Risolutivo l’intervento del tecnico Matteo Facelli che con i suoi consigli ha permesso a Giulia di ritrovare fiducia nei suoi movimenti. Infatti rispetto alla nota di partenza ha preso pochissime penalità.

Ai cinghietti, per un errore di collegamento, l’atleta della Libertas non ha preso il bonus, ma comunque l’esercizio è risultato ben eseguito. Alla trave Giulia ha dato il meglio di sé: un esercizio con tantissime difficoltà, alcune estremamente complicate a livello tecnico, ma ha saputo dimostrare la sua padronanza quasi innata del gesto tecnico e ha concluso con la giusta convinzione e concentrazione che poi ha trasferito al corpo libero, ultimo attrezzo della giornata, eseguito impeccabilmente.

Soddisfatti gli allenatori Federica Pezzolato, Matteo Facelli e Fabrizio Gasparetti che, sotto la guida esperta di Andrea Sacchi, continuano la preparazione per le fasi successive. Complimenti anche da parte del presidente Luca Casalino, della vice Sabrina Sanna e tutto il Consiglio. Prossimo impegno per Giulia Perotti la fase interregionale del 24 marzo quando si giocherà l’accesso ai nazionali.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here