Dall’autore di “Balck Mirror” arriva su Netflix “Death To 2020”, per esorcizzare l’orribile anno trascorso

“Death to 2020” è il titolo del prossimo progetto di Charlie Brooker, l’autore della serie distopica Black Mirror, divenuta famosa per la sua terribile ed ipotetica attinenza con la realtà. Come la precedente, anche questa idea sarà poi proiettata direttamente sulla piattaforma di Netflix e questa volta, come si può facilmente intuire dal titolo, verterà sugli avvenimenti salienti di questo catastrofico anno che tutti noi abbiamo vissuto, utilizzando la tecnica del mockumentary, ovvero un falso documentario.

Il prodotto, pubblicizzato come vero e proprio evento speciale, vorrà sì riassumere tutti gli avvenimenti del 2020 ma facendolo in una maniera ironica e comica, come quasi a voler esorcizzare tutto ciò che è successo finora. Tra gli attori partecipanti al cast vi sono altisonanti nomi come Samuel L. Jackson, Hugh Grant, Lisa Kudrow, Kumail Nanjiani, Tracey Ullman, Samson Kayo, Leslie Jones, Diane Morgan, Cristin Milioti e Joe Keery.

Proprio Hugh Grant, poco tempo fa, aveva rilasciato al New York Time il seguente comunicato: “Charlie Brooker ha scritto un mockumentary sul 2020: è per Netflix, e io interpreterò uno storico che viene intervistato per parlare dell’anno. Sono piuttosto ripugnante, in realtà! Vi piacerà la mia parrucca”. La piattaforma Netflix stessa lo descrive come “Un evento comico” – per congedare “un anno particolarmente [inserire qui l’aggettivo che si preferisce]”.

Non si ha ancora una data ufficiale di pubblicazione ma già dalle premesse e dal semplice teaser (https://www.youtube.com/watch?v=5h060adlcWo&feature=emb_logo&ab_channel=NetflixItalia) c’è moltissima attesa da parte di tutti!

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here