Il CTV lancia il Bando di Idee 2022

Spesso per gli Enti del Terzo Settore risulta difficile dialogare con le giovani generazioni e rendere attrattivo per loro il mondo del volontariato. I giovani sono al centro di molti dibattiti, studi e ricerche, che sono importanti per conoscere il contesto.

Altrettanto fondamentali e urgenti sono progetti che prevedano ascolto e coinvolgimento, per leggere il presente e il passato del volontariato e costruire insieme le comunità solidali del futuro.

Per questo motivo il Centro Territoriale per il Volontariato di Vercelli emana un bando per raccogliere idee progettuali volte a favorire la crescita della cultura della solidarietà e l’avvicinamento del volontariato ai giovani.

Non si tratta di un bando a cui rispondere con progetti definiti nel dettaglio, ma di un’occasione per presentare idee che si costruiranno insieme, attraverso un processo di co-progettazione.

Per saperne di più cliccare qui.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

8 Commenti

  1. Il volontariato è popolato nella stragrande maggioranza della parte migliore della società .. di Buoni Veri .. ora che tutto quel mondo sta prendendo sempre più la misura di un partito, nel senso che può divenire l’ideologia del futuro, tutta popolata di buone persone .. necessita arruolarne sempre di più .. oltre la pur fisiologica crescita del Bene!
    Fin qui nulla di male, anzi .. bisogna gioire!
    Purtroppo un rischio sussiste. Rimane l’imperativo: se puoi far del Bene: fallo senza tentennamenti… ma sarebbe prudente, prima di agire indefessamente per il Bene, prima di schierarsi dalla parte del Bene, darsi un’occhiata attorno ed esser certi di non aver sbagliato indirizzo e trovarsi a casa del Male .. come vicino di casa se non quale condottiero della nostra stessa legione.
    Ecco qualche esempio di realtà problematiche preso dalle cronache di queste ore:
    UCRAINI PAGANO 10MILA PER TRASFERIRSI IN ITALIA
    https://voxnews.info/2022/03/11/ucraini-pagano-10mila-per-trasferirsi-in-italia/

  2. Si dirà .. ma quello è il mondo che noi Buoni vogliamo “depurare” .. se fai del bene non guardi i si e i ma .. dalla nostra parte c’è Dio ..
    … si è .. vero .. ma .. Secondo i più malpensanti, c’è il concreto rischio che “il peggiore di tutti” sia proprio il condottiero del grande movimento .. un S.Giorgio o S.Michele che lungi dall’uccidere il drago con la propria spada .. nel nome di Dio .. sta proprio dalla parte opposta .. lo alimenta .. ecco uno come Stefano Montanari, si, lo scienziato diffidente, impegnato in un “indagine psicologica”:
    https://www.freehealthacademy.com/blog/mi-sta-simpatico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here