“L’abitazione di mio padre in via Somalia diventerà una casa museo, sul modello di quella di Lucio Dalla, a sua volta grande collezionista di opere d’arte a Bologna”: Lo hanno annunciato poco fa, nella Sala delle Cinquecentine del Museo Leone il presidente di Meeting Art Pablo Carrara durante la presentazione del libro scritto a quattro mani con il giornalista Fabrizio Guerrini “L’incanto è un’Arte. Diario di un viaggio in una Casa d’Aste. Ha spiegato Carrara: “L’idea di villa Mario Carrara con questa nuova destinazione nasce da un nostro dipendente, Alex Cardano. Ne ho parlato con mio fratello Patrick, che ne è rimasto entusiasta. La vareremo con entusiasmo”.

I due autori, introdotti dal presidente del Museo Leone Gianni Mentigazzi, hanno dialogato piacevolmente tra di loro e con il pubblico raccontando i tanti aneddoti citati all’interno del volume il cui ricavato, ricordiamolo, andrà interamente all’Anffas di Vercelli (era presente il presidente Giorgio Guala), così come i libri venduti alla presentazione di due settimane fa al Castello di Belgioioso sono stati destinati all’Anffas di Stradella.
Il colloquio tra Carrara e Guerrini ha coinvolto l’uditorio che ha assaporato il valore di due persone colte che hanno raccontato storie bellissime anche della nostra città senza alcuna deriva di saccenza.





