Pablo Carrara: “L’abitazione di mio padre in via Somalia diventerà una casa-museo”.

Fabrizio Guerrini e Pablo Carrara (foto Greppi)

“L’abitazione  di mio padre in via Somalia diventerà una casa museo, sul modello di quella di Lucio Dalla, a sua volta grande collezionista di opere d’arte a Bologna”: Lo hanno annunciato poco fa, nella Sala delle Cinquecentine del Museo Leone il presidente di Meeting Art Pablo Carrara durante la presentazione del libro scritto a quattro mani con il giornalista Fabrizio Guerrini “L’incanto è un’Arte. Diario di un viaggio in una Casa d’Aste. Ha spiegato Carrara: “L’idea di villa Mario Carrara con questa nuova destinazione nasce da un nostro dipendente, Alex Cardano. Ne ho parlato con mio fratello Patrick, che ne è rimasto entusiasta. La vareremo con entusiasmo”.

Il presidente del Leone Gianni Mentigazzi presenta i due autori

I due autori, introdotti dal presidente del Museo Leone Gianni Mentigazzi, hanno dialogato piacevolmente tra di loro e con il pubblico raccontando i tanti aneddoti citati all’interno del volume il cui ricavato, ricordiamolo, andrà interamente all’Anffas di Vercelli (era presente il presidente Giorgio Guala), così come i libri venduti alla presentazione di due settimane fa al Castello di Belgioioso sono stati destinati all’Anffas di Stradella.

Il colloquio tra Carrara e Guerrini ha coinvolto l’uditorio che ha assaporato il valore di due persone colte che hanno raccontato storie bellissime anche della nostra città senza alcuna deriva di saccenza.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here