La Direzione Generale Asl di Vercelli ha replicato oggi al comunicato sindacale in cui si fa riferimento alla situazione occupazionale del personale assunto per l’emergenza Covid e al possibile ridimensionamento di alcune attività all’Ospedale di Borgosesia.
“Non disperdere la professionalità del personale assunto a tempo determinato durante l’emergenza Covid è una delle priorità della Direzione Generale dell’Asl – spiega l’Asl di Vercelli in una nota -, che da mesi sta portando avanti una nutrita programmazione di concorsi a tempo indeterminato a cui anche il personale assunto durante l’emergenza può naturalmente partecipare. A breve sarà infatti espletato il concorso per gli infermieri che fa seguito a quello degli OSS, dei collaboratori amministrativi, degli assistenti amministrativi e di molti profili di dirigente medico. Alcune selezioni – come quella per Oss o per infermieri – hanno avuto centinaia di iscritti, con richieste da tutta Italia, altre, soprattutto quelle sulle figure mediche registrano invece difficoltà legate alle carenze di medici su alcune specializzazioni, ormai strutturali a livello nazionale.
Riguardo all’Ospedale di Borgosesia, non è prevista la chiusura della Cardiologia, come paventato, e le tematiche che attengono alle difficoltà nel reperire medici sono costantemente attenzionate dalla Direzione che sta ponendo in essere tutte le possibili azioni consentite per mantenere i servizi, pur facendo i conti con le difficoltà strutturali nel trovare personale specializzato”.
Dunque possiamo star tranquilli! .. I BORGOSESIANI possono star tranquilli .. pur facendo i conti con le difficoltà strutturali nel trovare personale specializzato, le strutture si consolideranno vieppiù.
Non si rischiano attacchi di ipocondria a causa della distanza dell’ospedale
…….
Fantozzi e l’ipocondria.
https://www.youtube.com/watch?v=HLyOS2TwyqE