A Crema la Pro Vercelli deve ritrovare gioco e cancellare la sconfitta contro il Legnago

Dopo la disfatta di domenica al “Piola” contro il Legnago, la Pro Vercelli ha l’occasione di rialzare la testa. A ostacolarla la Pergolettese, terzultima in classifica a 13 punti, anche se in verità ne avrebbe conquistati sul campo 15, ma 2 gli sono stati tolti dalla Giustizia sportiva.

Venti invece sono i punti della Pro, anche se i tifosi speravano che a questo punto della stagione fossero molti di più. In ottica futura, va da sé che la prima posizione del Südtirol a 36 è ormai utopia. È tuttavia necessario ritornare a essere la squadra di due mesi fa e cominciare a rimontare i diretti avversari per ottenere un migliore piazzamento quando sarà ora dei playoff.

Siamo consapevoli che parlarne ora è prematuro, però siamo altrettanto convinti che se questa squadra dovesse ritrovare la fiducia in sé stessa, allora il campionato prenderebbe tutta un’altra piega, non soltanto per la Pro Vercelli ma anche per tutte le altre concorrenti che dovranno farci i conti.

Intanto Scienza e i suoi da lunedì fino a sabato sono stati in ritiro, non punitivo, come ha specificato il direttore sportivo Alex Casella, ma per ritrovare quell’identità smarrita da ormai più di un mese. La speranza è che si riesca a uscire presto dal pantano per riprendere la corsa alle posizioni di vetta.

«Abbiamo ricaricato tutte le energie, con una settimana di lavoro meticoloso – ha spiegato Beppe Scienza alla vigilia – Avverto una gran voglia di rivalsa. Carattere e orgoglio li abbiamo sempre dimostrati, a parte qualche mezzo tempo. Domani saremo più cattivi di prima, vedrete la squadra con l’atteggiamento giusto, sono sicuro».

Nella Pro rientra Iezzi dalla squalifica, ma mancheranno Cristini, appiedato un turno dal Giudice Sportivo per la doppia ammonizione di domenica, e Valentini, uscito sempre domenica per un guaio muscolare. Non ci saranno neppure gli infortunati Belardinelli, Rolando e Parodi. Il mister assicura che chi sarà chiamato darà il meglio.

Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2, anche se nelle ultime uscite si è vista qualche variazione. Tintori fra i pali; Auriletto, Masi e Macchioni in difesa; Gatto, Awua, Vitale, Emmanuello e Iezzi a centrocampo; Comi e Della Morte o Bunino in avanti. Nella ripresa chance per Bruzzaniti, Rizzo e Clemente. Nella Pergolettese attenzione all’ex Kevin Varas, già a segno quattro volte in questo campionato.

Il fischio di inizio di Pergolettese – Pro Vercelli è fissato per le 14.30 di domenica 21 novembre allo stadio “Giuseppe Voltini” di Crema. Arbitrerà il signor Valerio Crezzini della sezione di Siena, alla prima direzione delle bianche casacche. Il match potrà essere seguito a pagamento sulla piattaforma digitale Eleven Sports.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here