Vercelli – Lunedì scorso, alla media “Verga”, si è svolta la premiazione del concorso di disegno “La scuola che vorrei, un caro segnalibro di sogni”, creato dai docenti dell’istituto di via Trino nell’ambito dell’”Open Day”.
In sostanza, i prof della media del dirigente scolastico Vincenzo Guarino sono andati oltre la mera presentazione della loro scuola agli allievi di quinta elementare: hanno infatti chiesto loro di immaginare la scuola che vorrebbero, attraverso il disegno di segnalibri. Infatti l’obiettivo del concorso, come ha ribadito il professor Guarino, dirigente a scolastico dell’istituto comprensivo “Ferraris”, era quello di “favorire il passaggio dalla primaria alla secondaria e offrire l’occasione per conoscere l’ambiente delle medie”.
Gli scolari hanno realizzato segnalibri moto originali, immaginando appunto la loro “scuola dei sogni”. La premiazione (supportata dagli sponsor: Museo del Tesoro del Duomo, Rosso Smeraldo e LIbreria Sant’Andrea) si è svolta in occasione del secondo Open Day.
Ha vinto il concorso Andrea Giulia Gemelli della Scuola “Santa Giovanna Antida”. Secondo premio per Desirée Rebecchi, della Quinta A “Galileo Ferraris” e terzo per Ginevra Barasolo, della “Santa Giovanni Antida”. Premio speciale “per la fantasia e l’originalità delle produzioni artistiche” alla “Quinta C” della “Ferraris”.





