Anche a Santhià, dopo Vercelli e Borgosesia, arriva il pit-stop tamponi. Lo annuncia l’Asl di Vercelli che sottolinea come si stia ampliando l’offerta per effettuare i test covid sul territorio provinciale.
Il Pit Stop è già attiva e oggi sono state 27 persone, prenotate dal Sisp, che hanno eseguito il tampone molecolare nell’area di parcheggio della Casa della salute di Santhià in via Giacomo Matteotti 24.
Al momento a Santhià i tamponi molecolari sono realizzati il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 12. Qui possono essere prenotati tutti gli utenti che vertono sulla zona di Santhià (Alice Castello, Balocco, Bianzè, Borgo D’ale, Buronzo, Carisio, Cigliano, Crova, Livorno Ferraris, Moncrivello, Salasco, San Germano Vercellese, Santhià, Tronzano Vercellese).
Stamattina la direzione aziendale dell’Asl di Vercelli ha effettuato un sopralluogo al nuovo punto pit-stop, insieme al sindaco di Santhià Angelo Cappuccio, anche per valutare da vicino ulteriori migliorie logistiche per il proseguimento delle attività di test tampone durante il periodo invernale.
“Si tratta di un potenziamento – quello delle aree pit stop sul territorio – fortemente sostenuto dal presidente della commissione sanità Alessandro Stecco, anche alla luce delle analisi e degli studi condotti nell’ambito del comitato tecnico scientifico regionale sul monitoraggio degli esposti e il tracciamento dei contatti” si legge in una nota.
Nei prossimi giorni sarà incrementato il numero di posti disponibili per l’effettuazione del test. Spiegano dall’Asl che “sono al vaglio ulteriori soluzioni per introdurre nella programmazione i tamponi rapidi anche a Santhià che consentono di avere l’esito nell’arco di 15 minuti”.
Ora, come detto, sono dunque tre le sedi dell’ASL VC che effettuano tamponi nell’arco di tutta la settimana. Oltre Santhià, a Vercelli (in Via Cristoforo Colombo) i tamponi molecolari dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13 e il sabato dalle 10 alle 12; i rapidi – che ricordiamo sono accessibili solo su prenotazione del proprio medico curante – dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 18.
A Borgosesia – nell’area del parcheggio dell’ospedale S.S. Pietro e Paolo – i molecolari sono effettuati dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12 , il venerdì dalle 9,30 alle 11,30 e il sabato dalle 10 alle 12. I tamponi rapidi dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 17:30.
WOW !! .. Presto ci saranno “test rapidi per tutti” … evvaiii!! .. una sbornia di tamponi! .. sarà la Salvezza o il Caos all’ennesima potenza ? .. la seconda? https://www.ilcentro.it/l-aquila/falsi-negativi-%C3%A8-un-caos-tamponi-e-in-ospedale-salgono-i-contagiati-1.2531496