La dottoressa Mauri ricorda il marito Luciano Bellan: “Ho avuto al fianco un grande uomo. Grazie a tutti per la partecipazione al nostro lutto”

Riceviamo e pubblichiamo la bellissima lettera della dottoressa Marina Mauri, moglie del dottor Luciano Bellan, scomparso qualche giorno fa, con la quale vuole porgerci un ricordo del marito. Il dottor Bellan, conosciutissimo medico di famiglia della nostra città, è stato purtroppo il primo medico vercellese a soccombere al Coronavirus. La sua scomparsa ha suscitato enorme cordoglio in città con un gran numero di attestazioni di vicinanza.

Ricordiamo che i funerali del dottor Bellan si terranno domani mattina, sabato 21 novembre, alle ore 10.30 alla chiesa di Billiemme.

 

 

Ecco la lettera della dottoressa Marina Mauri:

 

Fin da giovane ho avuto al fianco un grande uomo: semplice, senza presunzione, che con impegno e determinazione ha vinto guerre e raggiunto i propri obiettivi. La nostra era, ed è, un’intesa profonda, grazie all’appoggio vicendevole che ci ha sempre infuso forza e sicurezza, anche nei periodi più difficili.

Luciano era un medico che, con estrema dedizione e competenza, ha esercitato la propria professione, lasciando segni indelebili di sé. Un uomo che mi lascia tre figli meravigliosi, due nipotini che ha amato intensamente e innumerevoli bei ricordi che, ai miei occhi, lo rendono un marito eccellente; e tutto ciò nessuno me lo può togliere.

Con queste poche righe io e la mia famiglia ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al nostro lutto per la perdita di mio marito Luciano, che comunque continuerà a vivere in, per e con la sua famiglia.

Un ringraziamento particolare va al Dottor Silvio Borrè che tanto si è adoperato per la cura del collega e amico, insieme a tutta la sua meravigliosa équipe; alla Dott. ssa Roberta Petrino, al Prof. Carlo Olivieri e a tutto il personale del Pronto Soccorso e della Rianimazione di Vercelli per le cure prestate, con dedizione e competenza. Infine, un grazie di cuore ai colleghi e amici Dott.ssa Carla Portanti, Dott. Giuseppe Sulpizio, Dott. Guglielmo Masera e Dott. Luca Amadori che, insieme alla nostra segretaria Elisa Cubito, ci hanno sostenuto in tutto, con grande impegno e umanità.

 

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here