A Gattinara una nuova panchina artistica dedicata all’uva

Il sindaco di Gattinara, Daniele Baglione, e l'artista che ha realizzato la panchina, Ruben Bertoldo

Nei giorni scorsi nella piazza principale di Gattinara è stata posata una nuova panchina d’artista che “richiama, come le altre già posizionate, i nostri pregiati vigneti”, spiega l’amministrazione in una nota.

 

“In largo Falcone Borsellino (Piazza Italia) la nuova panchina celebra l’uva ed è stata realizzata dall’artista gattinarese Ruben Bertoldo, già autore di alcune opere in mostra nelle principali rotonde della città”.

 

Anche questa panchina è realizzata in acciaio corten con la particolarità di richiamare i vigneti e i grappoli d’uva tanto rinomati con i quali si produce il famoso Vino Gattinara D.O.C.G..

 

“La nuova panchina con lo schienale mi è stata richiesta da un nonno al Gazebo del Sindaco, durante il mercato – spiega il Sindaco Daniele Baglione – detto fatto, abbiamo così deciso di non mettere una semplice panchina, bensì una nuova panchina artistica, che fa bella mostra di sé nella piazza centrale di Gattinara, un elemento di arredo urbano particolare e che dà un tocco di unicità alla nostra Città richiamando il forte legame con la viticoltura”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here