Corsa dei buoi di Caresana: dopo una falsa partenza successo della Stalla del Mulino

L’arrivo ddella coppia vincente (foto Renato Greppi)
La coppia  di buoi del team “Stalla del Mulino”, composto da Gionata Bertolone, Giorgio Fagnola (sul carro) e Manuel Necco e Luca Ferrari alla partenza),  ha vinto la 787 edizione del Palio di San Giorgio di Caresana, superando la “Tenuta Vercellotti” (Simone e Luca Conti sul carro, Andrea e Calogero Brasco alla partenza. L’edizione 2023 della Corsa dei buoi più antica della provincia di Vercelli si è caratterizzata per la falsa partenza degli altri due “team” che sono stati squalificati, così la partenza è stata ripetuta con il successo della “Stalla del Mulino”.
Il team vincitore con il sindaco Tambornino (foto Greppi)
Le due coppie squalificate sono l’altro team di “Stalla del Mulino” coi buoi di razza limusina (Samuel Conti, Matteo Costanzo. Alessandro e Francesco Conti), e la squadra composta da Michele e Andrea Cantatore, Marco Mila e Fabio Franchi. Sciolto quindi anche quest’anno l’antico voto a San Giorgio.
Dopo l’arrivo premiazione del sindaco Claudio Tambornino, che aveva dato il via alla corsa.  Era presente una delegazione di animalisti – i quali da sempre contestano manifestazioni come queste – che è stata controllata dai carabinieri.
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Grande festa di popolo, a Caresana
    giornata rilassante per gli animalisti, reduci dalle più complesse problematiche dell’orsa Jj4 0.. ma loro se la sarebbero cavata anche ai tempi di S. Giorgio (pareggiando per il drago)!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here