Controlli della GDF sugli apparecchi per i giochi nei locali: rilevate due violazioni

Una serie di controlli della Guardia di Finanza, a metà mese di marzo, sugli apparecchi per il gioco nei locali di Vercelli e provincia ha portato alla segnalazione del titolare di un bar all’Autorità Giudiziaria, per un’ipotesi di reato, ed è stata contestata anche una violazione di natura amministrativa che prevede l’irrogazione di una sanzione pecuniaria da parte del Sindaco della comune dove si trova l’esercizio commerciale. I controlli della Guardia di Finanza di Vercelli sono avvenuto d’intesa con l’ufficio dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, inquadrati in una serie di interventi a contrasto del gioco illegale e irregolare.

L’attività sul “campo” si è sviluppata nell’ambito di un piano disposto dal Comando Generale della Guardia di Finanza e dall’A.D.M. e attuato sull’intero territorio nazionale che, per la provincia di Vercelli, ha visto impegnate le pattuglie del Gruppo della città capoluogo e della Tenenza di Borgosesia (VC).

Le Fiamme Gialle vercellesi hanno svolto complessivamente cinque controlli di polizia economico -finanziaria presso gli esercizi commerciali, individuati mediante l’incrocio delle risultanze delle banche dati e dei servizi di “117”. Le attività con apparecchi d’intrattenimento per il gioco pubblico controllate sono state a Vercelli e nei comuni di Borgosesia e Valduggia.

La Guardia di Finanza sottolinea che: “La tutela della filiera degli operatori che garantiscono sul territorio l’offerta lecita di gioco e scommesse e degli stessi giocatori costituisce una delle missioni prioritarie della Guardia di Finanza di Vercelli, che si concretizza in una costante attività di vigilanza del settore, ritenuto attrattivo per la criminalità economica per via degli ingenti profitti conseguibili”.

 

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

5 Commenti

  1. Il lungo e particolareggiato resoconto avrà certamente consentito a moltissimi lettori di capirci qualcosa .. ma io non ho cavato il classico ragno dal buco. E neppure uno di specie più rara. Posso solo presumere che qualche macchinetta sia stata tarata troppo favorevolmente al “banco” !!? ..
    ..
    Mudù Serata al casinò
    https://www.youtube.com/watch?v=wtfZL4nEBJM

  2. .. che forse mai gli avventori finiscano col recarsi al bar ad ingurgitare superalcolici ad ogni delusione nel gioco? .. tutto sommato penso che si dovrebbero formare squadre eterogenee ed ai Controlli della GDF sugli apparecchi si potrebbero affiancare dei plotoncini di psicologi e psichiatri per dare un’occhiata, oltre che alle slot, anche ai cervelli dei clienti .. assicurando il necessario supposto-psicologico (come per il Covid).
    ..
    Il secondo tragico Fantozzi – Clip “La terribile acqua Bertier”
    https://www.youtube.com/watch?v=4CVBpiUXEvs

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here